Chi sono

Chi Sono? Conosciamoci!

Mi presento: mi chiamo Claudia e sono un Coach Energetico.

La mia storia

Mi sono affacciata alla crescita personale e al percorso interiore perché volevo trovare un senso alla mia vita, non sapevo quale fosse la mia direzione. Dopo 3 anni di studi nella facoltà di Fisica della Sapienza di Roma, al termine di un periodo di crisi, ho deciso di rinunciare agli studi. Mi ero resa conto che quella strada, intrapresa per la grande passione che avevo per la conoscenza delle leggi dell’Universo, non mi avrebbe portato da nessuna parte in cui sarei potuta sentirmi felice, o almeno, realizzata. Un grande senso di smarrimento, dovuto al fatto che sembrava che potessi fare tutto (oggi so che si chiama multipotenzialità), ma allo stesso tempo, nulla era proprio “quella cosa” speciale su misura per me. Ho sempre anelato alla Felicità, senza accontentarmi e senza compromessi, e dentro di me sapevo che ero chiamata a qualcosa, ma non sapevo cosa fosse.

Inoltre – a livello cosciente non lo sapevo – la mia Anima mi stava già chiamando, mi implorava di trovare una via d’uscita da quella grande aridità che sentivo dentro di me, aridità di Cuore che derivava dal dolore e dalla rabbia che avevo sperimentato nei primi 20 anni della mia vita. Queste emozioni, dolore e rabbia, sono spesso giudicate come “negative”. Ma sono state loro il propulsore del mio cambiamento, e le ringrazierò sempre.

Spinta da una sorta di silenziosa disperazione, che derivava dal non sapere quale fosse la mia strada, ho intrapreso un percorso interiore, per avere delle risposte: avevo sete di conoscermi. Prima leggendo libri e frequentando corsi di crescita personale, e poi, attraverso l’esperienza potentemente trasformativa, alla riscoperta della mia Essenza, che è stata la Scuola di Coaching Energetico, fondata da Josè Scafarelli e Ana Maria Ghinet.

Il Coaching Energetico

Grazie al meraviglioso strumento che è il Coaching Energetico, (se vuoi saperne di più, dai un’occhiata qui), mi sono letteralmente ricostruita, sanando le mie relazioni più importanti, perdonando me stessa e la mia storia, ri-aprendo il mio Cuore e imparando ad Amarmi, nei miei aspetti piacevoli e meno piacevoli, ritrovando la Gioia e e sopratutto, riscoprendo la mia Missione dell’Anima e il mio scopo, che era ciò che cercavo con grande forza. Ho anche avuto uno speciale incontro con la mia Vera Essenza, e ora posso dire che So Chi Sono.

Ora, nel leggerle, queste esperienze potrebbero sembrare quasi banalizzate. La verità è che ciascuna di esse ha richiesto scavi interiori di notevole entità! Ma si sa, i cristalli più preziosi sono quelli che si trovano a grandi profondità, dritti dritti nel cuore della Madre Terra…

Ti dirò, la mia trasformazione non è avvenuta da un momento all’altro, e il percorso non è stato sempre rose e fiori. C’è voluto tutto il mio Cuore, oltre a moltissimo tempo, denaro, energie, impegno, dedizione, vacanze sacrificate (rese sacre, etimologicamente, esatto, proprio così) dedicate alla formazione e all’evoluzione interiore, in giro per l’Europa, per diventare ciò che sono oggi: un Coach Energetico, e una Donna integra, con un Cuore aperto, capace di Amarsi, e di amare.

La mia Missione dell’Anima

Beh, sarai curioso/a? Era proprio da qui che eravamo partiti…

Qual è dunque la mia Missione dell’Anima?

Ti premetto che si è disvelata gradualmente lungo il percorso, come un puzzle il cui disegno si fa più chiaro mano mano che si aggiungono i pezzi. La mia Missione ha molto a che fare con l’Amore e con l’Energia Femminile, infatti ho lavorato molto su di me su questo aspetto.

Il mio scopo è guidare le Donne a riconoscere il proprio Valore personale, riscoprendo in questo modo l'Amore per Sè stesse.

Il viaggio alla riscoperta del proprio valore, come persona e come Donna, richiede tanto Coraggio. Ma è un viaggio che non ha prezzo: il premio infatti, è sperimentare una autentica storia d’Amore con te stessa, basata sulla Fiducia, e questo Amore libera la tua Gioia.

Come sarebbe la tua vita ricca di Gioia e di Amore per te?

Vivere l’Amore per Te

Sì, è possibile: ti posso guidare a sentirti veramente, ad apprezzarti e a valorizzarti, e a sperimentare l’Amore per Te stessa. So come guidarti lì, perché è un viaggio che ho fatto io per prima. E lo faccio, perché sono un Coach Energetico e ho degli strumenti preziosi che posso mettere al servizio della tua evoluzione.

Ci sono molte espressioni dell’Amore per Sè stessi, ma il primo passo da cui iniziare, è la Conoscenza di te.

Quando conosci te stesso/a, hai più strumenti per riconoscere il tuo Valore. Sapendo chi sei, saprai anche quando è opportuno dire dei no: a persone, cose, situazioni. Dalla conoscenza poi si passa all’Accettazione, all’autostima e alla Fiducia in sè…e così via, fino all’Amore per Sè.

Ho preparato una serie di contenuti esclusivi, a cui potrai accedere attraverso la newsletter, per iniziare a scoprire l’Amore per Te.

Perché proprio le Donne?

Per tanti anni non ho saputo chi fossi. Quale fosse il mio posto nel mondo. E non mi volevo bene…per nulla. Mi sottovalutavo. L’autostima? Non avevo idea di cosa fosse. E non mi sentivo meritevole. Di nulla. Ma era “colpa” mia? Solo in parte…

Questa storia risale a secoli e secoli fa, quando il patriarcato iniziò a instaurarsi, nelle società nascenti.

Quindi, se in qualche occasione ti sei sentita anche tu così, sappi che ti comprendo, e hai tutta la mia empatia,

Da tanti, troppi secoli, il Femminile collettivo ha subìto ingiustizie, prevaricazione, violenze, da parte di un Maschile collettivo che si è prestato ad agire in questo modo. Senza dare la colpa a nessuna delle due “parti”: ognuno ha avuto la sua responsabilità, ed è stato probabilmente necessario passare attraverso questo, per un’evoluzione della coscienza a livello collettivo.

Ma ora non è più tempo per questi giochini: è urgente che il Femminile si risvegli, si perdoni per ciò che ha permesso, e perdoni anche il Maschile. E’ ora che il Femminile si rialzi, e lasci alle sue spalle tutte queste memorie, di sopraffazione e soprusi, che si sono tramandate di generazione in generazione, di Madre in Figlia, e da secoli antichi sono arrivate fino a noi, e che ci ricordiamo di quanto preziose siamo.

Siamo preziose perché ogni singolo essere umano su questa Terra, e anche ogni animale, è nato da una Madre. Ci hai mai pensato? E’ il Femminile che genera la Vita. Il Maschile dona il seme, certo, ma è il Femminile che ha ricevuto dal Divino il dono della Creazione.

E’ per questo che ci siamo dimenticate di noi stesse. Sento forte questa chiamata, perché ho sentito sulla mia pelle e nelle mie ossa il dolore del Femminile, questo grido di aiuto. Mi ha scosso nel profondo. E non voglio più ignorarlo. Perché è perdonando il Maschile, che risaniamo il Femminile. E queste energie, sono entrambe dentro di noi. Ne parlo più approfonditamente in questo video.

Per questo ho scelto di rivolgermi alle Donne: è una missione.

A partire da questa consapevolezza, una donna impara a conoscersi, a riconoscersi, a rientrare nel proprio potere personale, in questo modo smetterà di fare la vittima, di chiedere attenzioni all’esterno, ricorderà di essere FORTE. E che la sua forza, è nell’Amore, che risiede dentro il suo Cuore.

E’ grazie a questo Amore che si potrà ricreare l’equilibrio. Tra il maschile e il femminile. Quando una donna rientra nel suo potere personale, accade la magia. Tutto fluisce. E io sono qui per guidarti a questo. E credo fortemente nella sorellanza femminile.

Cosa puoi trovare qui?

Nella sezione Blog, articoli e contenuti di valore su crescita personale e spiritualità, con il focus sull’Energia Femminile. A volte in forma poetica, ispirati da sogni o da esperienze vissute in prima persona. A volte, riflesssioni scaturite dalla lettura di alcuni libri, arricchite dalla mia esperienza personale.

Nella sezione Contatti del sito puoi iscriverti alla newsletter e scaricare, inserendo la tua email, un omaggio gratuito collegato all’Amore per Sè Stessi. Ho diverse iniziative in cantiere, eventi e percorsi, rimarrai aggiornata se ti iscrivi alla newsletter.

Puoi fissare una sessione gratuita introduttiva di Coaching Energetico, scrivendomi a cladequerquis@gmail.com. Da lì capiremo se possiamo lavorare o meno insieme, se fluisce l’energia, per intraprendere un percorso di Coaching Energetico insieme a me.

Se hai domande, sentiti comunque libera di scrivermi a cladequerquis@gmail.com.

Infine, mi trovi su Facebook, Youtube e Instagram.

Ti auguro tanto Amore per Te!

Un abbraccio,

Claudia