Inno alla natura ciclica femminile e alla Madre Terra

Qui di seguito, puoi leggere un testo che mi è stato ispirato. E’ il mio personale Inno alla natura ciclica femminile. 

E alla Madre Terra, fonte di vita e amorevole nutrimento per noi. Ti auguro una buona lettura.

 

 

Una volta ogni 28 giorni, la Luna mi ricorda che sono Umana.

Mi ricorda anche che sono Donna, e sopratutto: che sono mortale. 

Ogni 28 giorni, il mio utero si rigenera.

Attraverso un percorso di trasformazione interiore, vivo in me nella concretezza del mestruo, la morte e la rinascita. 

In me viene purificato ciò che è vecchio, e nuove cellule si rigenerano per preparare il corpo alla Vita. 

Il mio corpo si prepara alla Vita, Sì – imperterrito, mese dopo mese, senza sosta, fino al momento in cui il tempo sarà compiuto

-inarrestabile, a prescindere dal fatto che una nuova Vita venga ospitata nel mio grembo, o meno. 

A prescindere da ciò. 

Morte e rinascita sono tessute in me, nel mio stesso corpo. 

In sintonia con questo silenzioso satellite, antico e lattiginoso, che solleva gli immensi oceani, che rischiara la via durante le lunghe notti, e ispira l’ululato del Lupo e il canto della Civetta. 

Durante il sanguinamento siamo invitate a onorare i nostri tempi, a rispettare il nostro riposo, e a rallentare. 

Il dono che abbiamo è grande, ed è nostro compito onorarlo e custodirlo, con cura. 

Siamo dolcemente – e a volte dolorosamente, se ci opponiamo a questo processo -accompagnate a ricordarci che la nostra natura è quella femminile, è l’energia dell’attesa, dell’accoglienza, della cura, del nutrimento. 

Non è possibile continuare a correre nella ruota del criceto come sempre; tutto si ridimensiona: le priorità cambiano.

Ora conta il nostro personale tempo interiore. Un tempo di silenzio e di raccoglimento, un tempo per l’introspezione e per  l’ascolto di noi stesse. 

Prego affinché ogni Donna possa avere la possibilità di prendersi questo Tempo.

Per ascoltare il proprio corpo e riconnettersi alla propria natura femminile. 

Prego affinché ogni Donna possa vivere questo momento come Sacro:

un momento di connessione con la Terra, nostra Madre, e con le nostre madri, con le madri delle nostre madri, e con tutte le nostre antenate. 

Prego affinché ogni Donna possa sentirsi in pace con sé stessa, durante il suo ciclo mestruale; sentirsi Benedetta, dal suo flusso rigeneratore, e onorata, del suo essere ciclica. Prego affinché ogni Donna possa vivere come un dono, la sua connessione con la Luna, anziché come un limite. 

Prego affinché la nostra natura ciclica di Donne, la nostra energia di morte e rinascita, sintetizzata nell’antichissimo simbolo del Tao, possa essere riconosciuta come un valore aggiunto anche nella società, anche sul lavoro. 

Affinché il susseguirsi delle nostre energie dall’espansione al raccoglimento, passando per l’intuizione e per la creatività, dall’inverno all’estate, possa essere vissuto come un arricchimento in ogni tempo, in ogni luogo. 

Prego affinché in tutto il mondo l’Utero di ogni donna possa essere onorato sempre. 

E che ogni Donna possa riconoscere il proprio valore, con gioia.

Prego affinché ogni Uomo possa con coraggio amare la Donna nella molteplicità delle sue sfaccettature, nella sua non-linearità, e difendere la sacralità del Grembo che è in lei. 

L’utero è la matrice della Vita stessa, il luogo sacro da cui ogni uomo e ogni donna provengono. Noi tutti, uomini e donne, siamo generati nell’utero.

E tutta l’Umanità è figlia di un unico grande Grembo, quello della Madre Terra. 

Onoriamo la nostra Madre Terra, archetipo della sacra Energia Femminile, fonte infinita di amore incondizionato, Cuore di Cristallo, Energia di accoglienza e nutrimento, sorgente potente di vita.

Grazie della tua Presenza.

🙏

Questo inno alla natura ciclica femminile mi è stato ispirato a seguito di un lavoro energetico svolto con la mia Coach, di apertura del Cuore e connessione con la Madre Terra,

e a seguito della lettura di questo libro: Luna Rossa, di Miranda Gray

Puoi acquistarlo su Macrolibrarsi a questo link: Luna Rossa, di Miranda Gray

(N.B: si tratta di un link affiliato, che significa? Acquistando tramite questo link, e non da una generica ricerca sui motori di ricerca, Macrolibrarsi mi riconosce una piccola percentuale. Questo significa che stai contribuendo a sostenere il mio progetto, e la creazione di nuovi materiali gratuiti, come ad esempio nuovi articoli e video-recensioni, per te, e per tutti gli altri lettori. Grazie!)

Consiglio questo libro a ogni Donna che voglia iniziare a intraprendere un percorso di consapevolezza sulla sua natura ciclica, e iniziare a comprendere le energie associate a ogni fase del ciclo mestruale. Per me, è stato di grande aiuto in questo, e un apripista nella comprensione di tanti meccanismi, a volte inconsci, legati al mio ciclo mestruale.

Se vuoi ricevere un supporto per iniziare il tuo personale percorso alla riscoperta della tua natura ciclica e femminile, da parte di una Donna che come te è in cammino, ma ha già lavorato su di sé da diversi anni queste dinamiche,

o se senti di voler intraprendere un lavoro più profondo, sul conoscere chi sei per riscoprire il tuo vero valore, come persona e come Donna,

puoi contattarmi per una sessione conoscitiva via Skype di Coaching Energetico individuale.

La prima sessione dura circa 50 minuti/1 ora, è completamente gratuita, e valuteremo insieme se questo può essere un percorso adatto a te.

P.S.: Se desideri prenotare la tua sessione conoscitiva gratuita con me, scrivi un’email a: cladequerquis@gmail.com descrivendo brevemente la tua situazione presente o area della vita che vorresti migliorare/cambiare, o il desiderio/obiettivo che ti sta a cuore. 

Grazie della tua Presenza qui!

Un abbraccio,

Claudia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *